Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione del sito accetti il loro utilizzo. Leggi nell'informativa privacy come disattivarli. La disattivazione comporta il blocco di funzionalità del sito, come i video e i pulsanti social.

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Gelsomina Settembre detta Mina è il nuovo personaggio protagonista - questa volta una donna - uscito dalla tastiera di De Giovanni.

Mina è un personaggio attuale e nella teoria dell'autore ben delineato, ovviamente in un raccontino che secondo kindle si legge all'incirca in un'ora, non si può scendere in dettagli e particolari sul suo carattere, sulla sua vita, sul suo background, se non per sommi capi. 

Ha del potenziale, parecchio, dalla sua parte, dato dalla grande capacità dell'autore di osservare e descrivere la realtà di Napoli con tenerezza e realismo. 

Alto il rischio di cadere e scadere nello "stereotipo" ma saranno la bravura dell'autore ed il tempo a dire se anche Mina, come Ricciardi, come i Bastardi si dimostrerà all'altezza delle aspettative del suo creatore e dei suoi lettori.

Io per lei provo già empatia.

Joomla templates by a4joomla