Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione del sito accetti il loro utilizzo. Leggi nell'informativa privacy come disattivarli. La disattivazione comporta il blocco di funzionalità del sito, come i video e i pulsanti social.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ricordo che nel periodo in cui ri-leggevo questo libro, intorno ai 17-18 anni, sul pullman nel tragitto casa-scuola-casa, un giorno in classe l'insegnante di italiano disse qualcosa tipo "i libri di poesie non vanno letti come se fossero un romanzo: basta leggere qualche poesia, le più importanti magari..." e mentre lei diceva così io restavo a bocca aperta (un po' delusa, anche, lo ammetto) e le mie compagne di classe si giravano a guardarmi sapendo che avevo da poco finito e stavo rileggendo una seconda volta proprio un libro di poesie!

tagore fa vibrare il cuore e l'anima... emoziona... ed è un libro da leggere tutto, non solo qualche poesia qua e là (certo: poi magari ognuno sceglie quelle che hanno toccato maggiormente alcune corde anziché altre)

Joomla templates by a4joomla