Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione del sito accetti il loro utilizzo. Leggi nell'informativa privacy come disattivarli. La disattivazione comporta il blocco di funzionalità del sito, come i video e i pulsanti social.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mi è capitato più volte, negli ultimi anni, di imbattermi casualmente, da lettrice interessata all’eros, nel sito di quest’autore – che inizialmente credevo fosse donna… lo pseudonimo me lo faceva credere “Inachis Io”, nome scientifico di una farfalla, ed anche lo stile, leggero, impalpabile, delicato eppure penetrante… come talco, che quasi non credevo possibile per un uomo – e ne avevo letto alcuni racconti qua e là, ogni tanto.

Avevo anche letto un breve articolo, l’anno scorso mi pare, su questo libro… ma smemorata e distratta come sono, non associavo il libro all’autore, né questi al sito (sito che segnavo ogni tanto su qualche post-it, puntualmente smarrito in una delle mie borsette da Mary Poppins!).

Poi casuale il reciproco “seguirsi”su facebook, su twitter, su instagram (cosa manca? Ilmiolibro.it, anobii, pinterest, cos’altro?).

Alla fine il libro l’ho acquistato. Formato ebook. E l’ho letto in non più di tre quarti d’ora, mollemente e pigramente sdraiata sul divano in quello che mi sembra essere il pomeriggio più caldo di questa caldissima estate.

Bello. Alcuni racconti più che altri, in effetti. Un paio in particolare.

Non è mai volgare. In un certo senso non è neanche erotico, l’autore stesso lo definisce “post-erotico”. Ma l’eros è in ogni frase, in ogni riga, in ognuna delle situazioni che tutto sommato potrebbero essere situazioni vissute da ogni coppia… basterebbe volerlo!

Basterebbe davvero poco a rendere più intensa, erotica, una storia, o una situazione “normale, banale, monotona, abitudinaria”.

E Inachis Io in poche pagine lo dimostra. Semplicemente. Delicatamente.

Joomla templates by a4joomla