Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione del sito accetti il loro utilizzo. Leggi nell'informativa privacy come disattivarli. La disattivazione comporta il blocco di funzionalità del sito, come i video e i pulsanti social.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ovviamente nessun dolce è dietetico, non illudiamoci, ma questa è una versione... come dire... più leggera e meno calorica della classica torta di mele, ed è altrettanto golosa!

servono: 400 g di farina, 300 g di zucchero, 3 uova, 2 bustine di lievito per dolci, un bicchiere di latte, la buccia grattugiata di un limone, 4 mele, il succo del limone, e zucchero a velo q.b.

Innanzi tutto accendere il forno a 180° (perché servirà caldo!), poi sbucciare e tagliare le mele a fettine sottili, e spruzzarle con succo di limone perché non si ossidino, mentre si prepara l'impasto.

Amalgamare quindi le uova intere con lo zucchero, poi unire la farina e la buccia di limone. Aggiungere 3-4 cucchiai di latte, e sciogliere il lievito nel rimanente latte, che andrà aggiunto all'impasto ed amalgamare.

versare nella tortiera (imburrata o - per una versione più dietetica, foderata con carta da forno) insieme alle mele (che quindi non vanno utilizzate in superficie a guarnizione della torta, ma all'interno: sembrerà che si sciolgano durante la cottura, diventando cremose!).

Mettere in forno già caldo a 180° (meglio se ventilato: nel forno ventilato i dolci vengono buonissimi!) per 30-40° minuti e controllare con lo stuzzicadenti ogni tanto lo stato di cottura del dolce.

Lasciar raffreddare, spolverare con lo zucchero a velo e servire.

Joomla templates by a4joomla